
[storia]
Remake All Included
In sintesi
L'ennesimo remake del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, un rifacimento che per molti non ha senso dopo le impareggiabili versioni con Barrymore, Freddy March e Stanley Garth. Ma non tutti la pensano così ed il responsabile di un grosso studio, Kermitt Harlan, porta avanti questo nuovo progetto.
Siamo nella Hollywood del 1934. Durante il ciak della scena madre del film, nella quale il dr. Jekyll beve la pozione trasformandosi nel temibile Mr. Hyde, una interpretazione troppo intensa dell'attore fa ben presto capire come la pozione non sia poi così innocua come dovrebbe. La morte dell'attore protagonista getta nello sconforto Kermitt costretto a rivolgersi al detective privato Mark Kane per indagare sull'omicidio e scoprire chi possa aver avuto interesse nell'uccidere l'attore protagonista o a far fallire la produzione.
I sospetti sono pochi (l'inconsolabile vedova, il padrone di uno studio cinematografico rivale) ed al protagonista non resta che incontrarli di persona per cercare possibili indizi. Ma non sempre le cose sono lineari come sembrano e le indagini potrebbero portare a svolte inattese.
Remake All Included è un episodio del fumetto Mark Kane - Detective a Hollywood di Howard e Oswal ed è stato pubblicato nel mese di settembre 1984 sul numero 3 della rivista Comic Art.
(12/08/2017)