
[storia]
Trappola matrimoniale
In sintesi
Trappola matrimoniale è un divertente episodio della serie western avventurosa Cisco Kid.
L'improvvisa ricchezza di Pancho, inseparabile amico di Cisco Kid, lo rende, nonostante l'aspetto un po' goffo, un appettibile partito per cacciatrici di doti.
Ed è questo il motivo che spinge la 'duchessa', un'affascinante signora che a dispetto del titolo non sembrerebbe avere natali illustri, ad avvicinarsi all'uomo ed a farlo diventare con facilità il suo promesso sposo.
Per essere sicuri che Pancho non cambi idea la donna si fa aiutare dai suoi 'cugini', tre sgherri che marcano stretto Pancho sino al giorno del matrimonio.
L'unica possibilità per il futuro marito di evitare le nozze sembra essere quella di diventare povero prima del fatidico giorno, ma perdere tutti i propri averi si rivelerà un'impresa meno facile del previsto.
Nel frattempo Cisco Kid, avuta notizia del lieto evento, giunge in paese per congratularsi con l'amico, diventando una pedina fondamentale di questa divertente partita a scacchi.
Pubblicato in formato strip sui quotidiani americani tra il 20 febbraio ed il 27 maggio 1961, Trappola matrimoniale è una storia scritta da Rod Reed e disegnata da José Luis Salinas.
Le immagini in galleria sono tratte dalla versione a colori pubblicata sul volume Cisco Kid dei Fratelli Spada Editori ma la versione originale è ovviamente in bianco e nero.
(07/09/2017)