
[storia]
Lo zombi
Dopo l'ennesimo tentativo di fuga, il detenuto Joe Sorriso viene internato in cella d'isolamento per la terza volta, ma questa volta la pena sarà particolarmente dura: un intero anno d'isolamento.
Joe sorriso dovrà dimostrare di essere davvero un duro come dice; i suoi i compagni di prigione si chiedono se riuscirà a passare indenne una pena così severa, ma soprattutto se avrà ancora voglia di tentare la fuga una volta scontato l'anno in cella d'isolamento.
Quando finalmente si aprono le porte della cella Joe Sorriso mostra il suo volto e non è più lo stesso; Joe ne esce provato nel fisico, sembra quasi uno zombi, ma non nello spirito visto che, ben presto, si mette all'opera per cercare il modo di fuggire dalla prigione di Metrpol.
Morgan e i suoi compagni restano sullo sfondo di questa avventura limitandosi ad osservare i comportamenti a tratti inspiegabili di Joe. Finale beffardo.
La storia si intitola Lo zombi ed è una delle prime della seconda serie del fumetto Morgan. In Italia è stata pubblicata su L'Eternauta n. 61 dell'aprile 1988.
(02/05/2011)